mercoledì 30 novembre 2011

R.O.K.1.0.

MIXING SYNTHESIZERS

Porgo il mio saluto a tutti i visitatori della rete sempre più fitta di idee e comunicazioni, mi chiamo Andrea e apro oggi (summer'11)..questo primo post, dedicandolo ai miei amici musicisti, alla mia famiglia  e al mio amico Alessandro che grazie a lui ho potuto sperimentare nella pratica, la realizzazione del seguente accessorio strumentale...

E’ un contenitore per due sintetizzatori palmari: Korg Kaossilator ; Korg Monotron, fissabile su asta microfonica. Realizzato completamente a mano, utilizzando legno di buona qualità e finiture in gomme e vernici atte alla stabilità e al perfetto contatto tra i due strumenti, ottimo e collaudato in ambiente live dj.



Accessori:
per utilizzare al meglio ROK 1.0 sono: l’adattatore per aste microfono con attacco universale… L’alimentatore 3V per Monotron, anch’esso realizzato artigianalmente; n°1 cavo L=30 cm, RCA-JACK 3.5 mm, utile per il bypass aux alla presa stereo Kaossilator; una robusta valigetta in alluminio con finiture in gommapiuma e spazi ricavati per accessori, pile, velcri, e quant’altro per l’installazione fissa su asta regolabile.




Consigli:
Utilizzando un comune mixer a 5 canali, si può giocare liberamente, filtrando ogni strumento in ingresso, con l’ausilio del piccolo monotron, realizzando sonorità alternative e immaginate…nel tempo del suono.

Un saluto a tutti! Verso il nuovo accessorio strumentale!

andrea –alias dj padre piaz

accessoristrumentali@gmail.com
 

1 commento:

  1. Grazie per il primo commento! Con l'ausilio dei nuovi arrivi duo e delay, si può pensare ad un nuovo completamento tutti e tre + kaos, oppure intercambiare, con solite pile, i collegamenti merusoidi...per trovare, alla fine, un buon suono originale! andre.

    RispondiElimina